ROTATE YOUR DEVICE

MILANO DESIGN WEEK 2018

INTERNI “HOUSE IN MOTION”

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO | 16 – 28 APRILE 2018


Daniela Gerini è presente alla Design Week 2018 con un progetto della Regione Umbria realizzato con l’Accademia di Belle Arti di Perugia – prof. Paolo Belardi - all’interno dell’evento di Interni “HOUSE IN MOTION”.

PROGETTO

L’installazione dal titolo CANAPA NERA_“guardavo le macerie e immaginavo il futuro” è un’opera concettuale ricca di significati che vogliono evocare i drammatici eventi sismici che hanno sconvolto l’Italia centrale e l’Umbria. È rappresentata da un algido muro bifronte che dal lato della corte alberata presenta un’esplosione caotica di macerie prelevate dalla zona rossa del cratere umbro e simbolo di una memoria viva e concreta.

Il prospetto verso il portico si contrappone alla forza delle macerie con la forza del colore e presenta un polittico composto da undici quadri astratti dipinti su tele di canapa, un prodotto etico caratteristico dell’Umbria. Il mix alchemico dei colori è ispirato alla meravigliosa fioritura della Valle di Castelluccio di Norcia. Un’interpretazione simbolica che è volta a trasmettere il desiderio di rinascita e solidarietà: è necessario avere una meta alta per guardare al futuro con coraggio e resilienza.

In questa installazione il tema “HOUSE IN MOTION” si ricollega alla ricostruzione delle case e dei patrimoni artistici distrutti ma vuole anche ricordare che l’abitare non è solo un atto materiale, ma rappresenta anche l’atto immateriale di ricostruire l’identità di una intera comunità e si traduce in “HOUSE IN EMOTION”.

SOCIAL ACROBATICS | SCULPTURES AND PAINTINGS BY ROD DUDLEY

Social Acrobatics

Daniela Gerini ha inaugurato un nuovo progetto dando vita ad uno spazio dedicato, oltre alla moda, alla presentazione di talenti, creativi e artisti.

Donna-Rossa-Donna-Blu-2017--Rod-Dudley---Ph-F_Stipari---Daniela-Gerini-13

Il nuovo Spazio si apre con l’ Inaugurazione della mostra ” Social Acrobatics” dedicata all’artista australiano Rod Dudley, che presenta le sue opere, sculture e pitture, iniziate negli anni della Pop Art.

invito-red
L’ artista Australiano, visionario, eccessivo, esprime con un “realismo magico”, una grande sensibilita’ per il colore e, come dice ROD, un ” sense of humor tutto australiano “. Sculture e dipinti, personaggi in posa che parlano di una società in un costante movimento “acrobatico” alla ricerca di appartenenza.

Rod-Dudley---Ph-F_Stipari---Daniela-Gerini-19
Un incontro forte, poetico, un ritratto dei tempi tracciato con l’alchimia dei colori e con una plasticità che richiede di essere toccata.

Milano Design Week 2017 | Superstudio Più

 BETWEEN objects and colors

DG_BETWEEN 2017

Superstudio Più | Via Tortona 27,  Milano | 4 – 9 aprile 2017

Daniela Gerini Milanese stylist and designer, will be moving her Atelier sited in Via Sant’ Andrea to Superstudio Più in Via Tortona to present some pieces of her collection in the installation: “BETWEEN – objects and colors”, during the Milano Design Week 2017.

Daniela Gerini’s eclectic style reflects her passion for bright colors, as a vital expression of playful natural philosophy.

“In my works I celebrate color in all its nuances. My explorations into fashion and design find common points of contact in my textile “Cracking Colors”: raw canvas painted with lush strokes of color and geometric shapes dresses the furniture, sofas and ottomans; and then there are the unique garments like works of art, or rather paintings to wear “Tele à Porter”.

In my design pieces, tables and objects, I use basic shapes, irregular polygons and colors with a strong attraction to Memphis, because I feel it’s close to my way of being”.

“Future Flowers Lamps” is a project of unique pieces made out of colored glass stems in playful variants and materials that creates unexpected poetic and surreal flowers.

Colors and graphical signs, therefore, turn into an authentic expression of a personal artistic creativity.

“What is your color?”

Milano Fashion Week Spring Summer 2017

D A N I E L A   G E R I N I

Tele à porter

Capsule Collection di 10 pezzi artistici:

tele grezze dipinte, segni colorati, grafici, materici…
Un lavoro manuale che caratterizza la mia passione per l’arte e che da sempre fa parte della mia espressione stilistica

MILANO DESIGN WEEK 2015

UNEXPECTED PACKAGING BETWEEN FIBER AND CERAMIC ART

sottsass

ETTORE SOTTSASS,Vaso Memphis with handmade painted fiber 

 

DSCN0557

GIO PONTI, Mani in ceramica with handmade painted bracelets

performance: between fiber & ceramic art

Una nuova “proposta” progettuale, di comunicazione e di interpretazione quella di Daniela Gerini,
stilista e designer particolare e inconsueta.

Tele grezze dipinte dalle cromie declinate in differenti segni grafici, soprattutto “materiche”, sono le protagoniste, “beyond fashion”, e vestono in forma inaspettata, come in un packaging artistico, opere di grandi ceramisti.

Il progetto/performance va in scena nell’Atelier in via sant’Andrea 8, in occasione
della Design Week 2015, dal 14 aprile al 19 aprile.

www.danielagerini.it : 2.0

Je suis de retour!

Ecco online il mio nuovo sito!

Mi piace condividere con voi  i simboli che caratterizzano la mia moda e la mia passione per le arti: dal colore di  Mark Rothko alle donne di Picasso… dai grafismi di  Sonia Delaunay alle immagini oniriche di Sarah Moon… e l’eleganza del pensiero di Coco Chanel…

ritratto licht